Allenamento - FAQ’S

 

Che genere di scarpe dovrei indossare?

L'accessorio più importante per un corridore è un buon paio di scarpe ben ammortizzata. Non è necessario essere il più costoso. Devono essere solo confortevoli e ben aderente al piede. Vi invitiamo a visitare un negozio di articoli sportivi specializzato nella vostra zona per trovare le scarpe da riempire! .

Qual è il momento migliore per allenarsi?

Come correre è uno sport che non è governata dal tempo, si possono praticare sulla vostra ora di pranzo, la sera o la mattina presto. Si tratta di un'attività che si inserisce perfettamente nel vostro programma senza troppi compromessi. Se si sceglie di eseguire la mattina presto, assicuratevi di fare esercizi di riscaldamento in anticipo. Come il clima, il sole può influenzare il periodo della giornata per praticare la corsa. Durante l'estate, l'umidità e l'ora del giorno quando il sole è nei suoi peggiori elementi sono da evitare e quindi favorire la possibilità di correre la mattina presto. Al contrario, è piuttosto freddo al mattino e fa buio presto la sera, la possibilità di allenarsi all'ora di pranzo è necessario.

Quale frequenza devo correre?

Definitivamente non tutti i giorni, se sei un principiante! Eseguire 7 giorni alla settimana, ogni settimana, è solo per i atleti ben allenati! Si consiglia di eseguire 3 o 4 volte alla settimana lasciando l'abbondanza di spazio per respirare tra ogni gara. Questo non vuol dire di non esercitare tra ogni gara, ma se lo fate, fatelo con moderazione.

Quale distanza dovrei correre?

Quarantacinque minuti è lo standard per l'esercizio aerobico. Naturalmente è possibile correre un po 'più o un po' meno, ma in generale è la lunghezza ideale che richiede il vostro corpo per ottenere vantaggi fisiologici. Anche se non corre gli 45 minuti per cominciare, questo è l'obiettivo che si deve mirare.

A quale intensità devo correre?

Ricorda: Correre non è fare uno sprint. Si deve correre ad un ritmo confortevole e in grado di parlare senza affanno troppo. Se questo è il caso, hai trovato la tua zona di comfort per praticare la gara. per contro, se si ha abbastanza fiato per cantare, probabilmente non stà mettendo intensità sufficiente !